top of page

Dott. Massimiliano Bissolati
Medico Chirurgo

Il Dott. Massimiliano Bissolati è un medico chirurgo specialistica in Chirurgia Generale

Nasce a Vimercate il 17 Novembre 1983
Consegue la maturità classica nel 2002 presso il Liceo Classico ad indirizzo di Ricerca San Raffale di Milano con votazione 100/100 e Lode.

Frequenta l'Università Vita-Salute San Raffale di Milano dove ottiene la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurga nel 2008 con votazione 110/110 e Lode e Menzione d'Onore.

Ottiene la Specializzazione in Chirurgia Generale presso l'Università Vita-Salute San Raffale di Milano nel 2015 con votazione 70/70 e Lode.

Frequenta il corso di perfezionamento in Chirurgia Bariatrica e Metabolica laparoscopica ed endoluminale presso l' IRCAD (Institute for Research against Cancer of the Digestive System) dell'Università di Strasburgo nel 2021


Dal 2015 al 2021 lavora presso l'Ospedale San Raffaele di Milano presso l'Unità Operativa di Chirurgia Metabolico-Bariatrica e dei Trapianti, dove si occupa di chirurgia bariatrica, trapianti di rene e pancreas e chirurgia degli accessi vascolari nel paziente nefropatico.

Dal 2023 lavora presso l'Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli presso la S.C. di Chirurgia Generale, dove si occupa di chirurgia bariatrica.

Ha eseguito più di 1.000 interventi nell'ambito della chirurgia bariatrica, chirurgia dei trapianti d'organo, chirurgia degli accessi vascolari, chirurgia d'urgenza e chirurgia generale.

E' autore di 25 articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali ed internazionali

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn
bottom of page